Il piacere della separazione

Non sempre ciò che temiamo di più diventa dolore. Il coraggio di affrontare la scalata, da la forza di sorridere giunti alla vetta.

lavoriamo insieme per un autunno migliore

oggi finisce l'estate e ci addentriamo in una stagione dove molti di noi cadono nell'autocommiserazione. 

Io non amo parlare di depressione poichè questo termine mi spaventa e spesso affrontando persone che cadono in uno stato depressivo mi metto in una condizione di autoanalisi cercando di evitare di cadere nell'errore di autoconvincermi che non sto bene. 

Non è facile affrontare i problemi quotidiani. La crisi economica, la difficoltà a trovare il necessario per dare da mangiare ai nostri figli, la difficoltà di trovare un lavoro e così via. Tutto questo ci porta a pensare che tutto il mondo abbia qualcosa contro di noi. Ci porta a sprigionare una rabbia interiore che se non canalizzata correttamente finisce per distruggerci.

Non so se i miei articoli possano aiutarvi e se questo sito un giorno possa costituire una piattaforma per scambiarci opinioni, io me lo auguro perchè come donna mi piacerebbe capire meglio il mondo ed il suo funzionamento in uno stato di cose che oggi sono sempre più negative.

buona giornata a tutti

auguri

auguro a tutti i miei visitatori un buon 25 aprile. 

Spero che ognuno di noi ricordi l'importanza di questo giorno ed i sacrifici compiuti dai nostri connazionali che hanno dato la propria vita per darci la libertà di cui oggi godiamo. 

il prezzo che ha pagato l'Italia per la democrazia e per le garanzie democratiche attuali è stato alto, non buttiamo al vento tutto ma lottiamo per mantenere vive le ideologie e le libertà per la cui conquista sono periti sul campo i nostri connazionali.

Vorrei aggiungere ed incitare le donne, alla luce di quanto sta accadendo in questo periodo storico in Italia, a lottare per la propria indipendenza e per le proprie libertà, perchè amare non significa diventare schiave e sottomettersi all'altro: AMARE SIGNIFICA CONDIVIDERE LA PROPRIA VITA CON UN ALTRA PERSONA LASCIANDOLA LIBERA.

BUON 25 APRILE A TUTTI

LA VITA TI METTE A DURA PROVA

Buonasera,

la vita a volte ti riserva sorprese che tu neanche ti aspetti ma che devi accettare anche se vorresti che la realtà fosse differente.

Di certo non è facile guardale il lato positivo in un momento difficile della nostra vita, ma io credo fortemente in ciò che mi diceva mio padre e cioè che dopo la tempesta arriva sempre il sole ad illuminare una giornata triste e buia. 

grazie

SALVIAMO I DIRITTI ACQUISITI

Volevo porre l'attenzione su quello che sta accadendo a Verona. Uno dei temi affrontati è quello relativo all'abolizione della normativa garantista del diritto sacrosanto della donna di interrompere la gravidanza. 

Non consentiamo a pochi di privarci delle conquiste sociali che abbiamo con tanta fatica raggiunto. Il diritto legale di interrompere una gravidanza non può essere messo in discussione.

buongiorno,

stamattina ho assistito una persona accusata ingiustamente di maltrattamenti in famiglia.  Il mio assistito dopo un ora e mezza di colloquio con me , mi ha confessato la propria difficoltà a staccarsi dalla moglie che pur trattandolo come uno straccio lo tiene legato a se con un ricatto psicologico. Fortunatamente sono riuscita a fargli capire che  un legame malato non può essere appagante e che la conseguenza della prosecuzione di tale legame non può che portare all'estrema conseguenza di una sua definitiva sconfitta con anche conseguenze sul piano della limitazione della propria libertà. 

La mia soddisfazione più grande è stata, appunto, riuscire a far comprendere alla persona che, al di la della iniziale difficoltà della solitudine, in fondo al tunnel c'è sempre la luce che magari riserva sorprese positive che potrebbero rinfrancare l'animo ed il cuore.

grazie della vostra attenzione 


Buongiorno!!!!!

stamattina ascoltavo le notizie al TG5 ed il giornalista ha annunciato la scandalosa sentenza della Corte di Appello di Bologna sulla riduzione di pena determinata, secondo i Giudici della Corte, dalla rilevanza quale attenuante della gelosia. 

Non vorrei esprimere il mio parere, perche mi piacerebbe avviare un dialogo con voi lettori della mia pagina per capire cosa i miei lettori pensano del femminicidio e dei giudici che riducono una pena al reo giustificandone la condotta. 

Ciascuno di noi si è trovato un giorno ad affrontare un momento difficile. Non è mai facile lasciare andare qualcuno o qualcosa perchè il distacco provoca dolore, solitudine ed interiormente un turbinio di emozioni, talvolta, in contraddizione tra loro. 

L’idea di questo blog è nata all’interno di un progetto di lavoro che sto seguendo. Durante l’esecuzione di questo progetto ho potuto constatare, giorno dopo giorno, che il distacco in alcuni casi porta all’autodistruzione, all’impossibilità di trovare un lato positivo anche nel dolore. Ho osservato le persone difronte a me e ho cominciato ad interagire con loro in un modo differente da quello professionale, ho cercato di trasmettere il mio buon umore cercando di comunicare il piacere di osservare un tramonto e la sensazione di pace che si prova nello stare a guardare qualcosa di così spettacolare. Ho potuto osservare come insieme abbiamo imparato a gioire nel dolore e ad allontanarlo, ed insieme abbiamo capito che al di là del buio c'è sempre il sole. 

 

sono una persona positiva e combattente se un giorno paradossalmente dovessi perdere questi tratti della mia personalità non avrei più ragione di esistere

Nome*
Indirizzo email*
Messaggio*
Sono un paragrafo. Clicca qui per aggiungere o modificare un testo. Qui puoi raccontare ai tuoi visitatori chi sei e qual’è la tua storia.